Temporaneo miglioramento da metà settimana

Mercoledì torna il sole su gran parte dell'Italia. Nuova ondata di maltempo in arrivo dal weekend

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì la perturbazione n.5 scivolerà verso oriente, abbandonando la nostra penisola e favorendo così un generale miglioramento del tempo; le correnti fresche che seguono questa perturbazione però faranno calare le temperature, portando così un’attenuazione del caldo fuori stagione che ha caratterizzato gli ultimi giorni. Il tempo rimarrà nel complesso bello e stabile nelle giornate di giovedì e venerdì, mentre nel fine settimana è atteso un nuovo peggioramento del tempo: già sabato tornerà la pioggia al Nord e regioni centrali tirreniche, zone in cui il maltempo insisterà anche nella giornata di domenica. Le temperature nei prossimi giorni oscilleranno intorno ai valori medi stagionali.

Temporaneo miglioramento da metà settimana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Alternanza tra sole e nuvole al Sud, con isolati rovesci e temporali su Campania e Calabria, specie al mattino; in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature minime in calo al Nord, Toscana e Sardegna; massime in lieve diminuzione su gran parte del Centro-Sud ed Emilia-Romagna, in rialzo al Nord-Ovest. 

Temporaneo miglioramento da metà settimana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Un po’ di nuvole al Nord, Toscana, Calabria e Sicilia, ma alternate a sprazzi di sole e senza piogge. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Temperature minime pressoché stazionarie al Nord-Ovest, in sensibile diminuzione altrove; massime in generale stazionarie o in lieve calo. 

Temporaneo miglioramento da metà settimana | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette