Sole e caldo anomalo: alta pressione protagonista fino a Pasqua

L'alta pressione proteggerà l'Italia nella giornata del Venerdì Santo e per tutto il weekend di Pasqua: tanto sole e temperature decisamente oltre la norma

| Redatto da Meteo.it

È un Venerdì Santo con tempo bello e stabile in tutta Italia, merito dell’alta pressione che occupa tutta la Penisola e che garantisce anche temperature insolitamente alte, ben al di sopra della norma. L’alta pressione ci accompagnerà anche durante il weekend di Pasqua, quando splenderà il sole in tutta Italia, con temperature quasi dappertutto tipiche del mese di maggio se non, addirittura, di inizio giugno.
Nel lunedì di Pasquetta si osserverà invece un primo indebolimento dell’alta pressione e un conseguente aumento della nuvolosità in gran parte del Paese, comunque con poche piogge.

Sole e caldo anomalo: alta pressione protagonista fino a Pasqua | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. In questo Venerdì Santo il tempo sarà bello su tutte le regioni; nelle ore centrali del giorno qualche moderato annuvolamento sulle zone alpine.
Venti in generale deboli; temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento, quasi ovunque comprese tra i 18 e i 25 gradi, con picchianche più alti al Nord e nelle regioni tirreniche.

Sole e caldo anomalo: alta pressione protagonista fino a Pasqua | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio tempo sempre nel complesso soleggiato, con temporaneo e modesto aumento della nuvolosità solo su Alpi e zone appenniniche.
Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, sempre ben al di sopra delle medie stagionali.

Sole e caldo anomalo: alta pressione protagonista fino a Pasqua | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette