Meteo, 28 ottobre con ultime piogge al Sud e in Sicilia

Il tempo sarà in progressivo miglioramento nel corso della giornata, poi da giovedì il sole tornerà ad avere la meglio praticamente ovunque

| Redatto da Meteo.it

L’intensa perturbazione numero 8 di ottobre, sebbene in graduale allontanamento dalla nostra Penisola, domani influenzerà ancora le condizioni meteo al Sud, dove sono attese nuvole e piogge sparse; nel resto d’Italia invece il tempo sarà nel complesso bello, grazie a un generale rialzo della pressione. Giovedì l’alta pressione tornerà ad allungarsi su gran parte del Paese, consolidando poi la sua presenza nei giorni successivi: ci attende perciò una seconda parte della settimana caratterizzata da tempo in generale bello e stabile ma, come spesso accade in autunno durante le fasi anticicloniche (cioè con presenza dell’alta pressione), anche con molte nebbie su pianure e valli del Centro-Nord. Anche nel corso del fine settimana di Halloween e Ognissanti le temperature faranno registrare valori piuttosto miti, grazie all’aria tiepida trascinata sull’Italia dall’alta pressione.

Meteo, 28 ottobre con ultime piogge al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì 28 ottobre. Domani prevarranno le nuvole al Sud, Abruzzo, Molise e Sardegna, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno qualche pioggia su coste molisane, Puglia, Appennino Lucano, Calabria e Sicilia Settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in calo all’estremo Sud, in generale rialzo nel resto del Paese. Venti di Maestrale, intensi al Sud, moderati al Centro e Sardegna.

Meteo, 28 ottobre con ultime piogge al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì 29 ottobre. Un po’ di nuvole su Alpi, Toscana, Umbria, marche, Calabria e Isole Maggiori, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con qualche pioviggine solo su Levante Ligure, Alta Toscana, Calabria Tirrenica e nord della Sicilia. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in crescita al Sud, medio versante adriatico e Isole; con poche variazioni altrove.

Meteo, 28 ottobre con ultime piogge al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette