Caldo in aumento dal weekend

Domenica residua instabilità all'estremo Sud. Picchi di 34-35°C al Centro-nord

| Redatto da Lorenzo Danieli

Dopo il crollo di inizio settimana, le temperature sono destinate nuovamente a crescere. Sulle regioni centrali adriatiche e al Sud il caldo resterà più contenuto  grazie anche alla persistenza di una vivace ventilazione settentrionale. Discorso diverso per il Nord, le regioni centrali tirreniche e la Sardegna, maggiormente protette da un campo di alta pressione in espansione dalla Penisola iberica alla Penisola scandinava; qui il caldo si intensificherà e a partire dal prossimo weekend si toccheranno i 34-35 gradi.

Le previsioni per le prossime ore.

Caldo in aumento dal weekend | NEWS METEO.IT

Domenica giornata di sole sull’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare qualche nube pomeridiana in più sui rilievi alpini e appenninici e una residua instabilità all'estremo Sud con possibili brevi rovesci o isolati temporali su Appennino calabro-lucano e Sicilia orientale. Moderato Maestrale su Canale di Sicilia, Puglia e Ionio. Clima caldo con valori sopra le medie al Nord e sulle regioni tirreniche.

Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dalla presenza dell’alta pressione che avrà un influsso più diretto sulla parte occidentale del nostro Paese. Le giornate saranno soleggiate in tutta l’Italia con pochi e isolati pomeridiani solo in corrispondenza dei rilievi. Le temperature si assesteranno su valori piuttosto elevati in tutte le regioni, in particolare risulteranno al di sopra della norma sulle regioni di Nordovest, sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche.

Caldo in aumento dal weekend | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette