Aumenta il caldo afoso sull'Italia

Sole con temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi e lungo l'Appennino. Punte oltre i 35°C

| Redatto da Meteo.it

Martedì e mercoledì ancora bel tempo in gran parte d’Italia, con un po’ di instabilità solo sui rilievi, e caldo afoso in ulteriore aumento, con picchi di 36/38 gradi. Giovedì una perturbazione atlantica (la numero 3 di agosto) lambirà il Nord Italia, dove favorirà un aumento dell’instabilità, con rovesci e temporali che potranno spingersi anche sulle zone di pianura; nel resto d’Italia invece resisteranno il bel tempo e proseguirà l’ondata di caldo. Nel fine settimana tempo nel complesso stabile e soleggiato, anche se al Nord resisterà un po’ di instabilità, che comunque coinvolgerà prevalentemente le zone alpine, mentre il caldo sarà intenso in tutta Italia: al Centro-Sud e Isole le temperature massime saranno in generale comprese fra 32 e 38 gradi, ma con possibili picchi fino a 40 gradi; al Nord temperature più contenute, in generale al di sotto dei 35 gradi, ma con elevati tassi di umidità che renderanno l’afa particolarmente fastidiosa.

Aumenta il caldo afoso sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Al mattino bel tempo ovunque, con un po’ di nubi solo sui rilievi del Nord-Est. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento su Alpi, Appennini e zone interne della Sicilia, con la formazione di isolati rovesci e temporali; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. In serata possibili temporali anche in pianura su est Lombardia e Veneto. Temperature: massime senza grandi variazioni, per lo più comprese tra 30 e 35 gradi, con picchi fino a 36-39 gradi, specie nelle regioni tirreniche e in Sardegna. Venti in prevalenza deboli; mari in generale calmi o poco mossi.

Aumenta il caldo afoso sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Inizialmente bello ovunque: nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi e Appennino Centrale, con la formazione di qualche improvviso temporale; sempre bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime con poche variazioni, in generale comprese fra 29 e 36 gradi, con qualche punta fino a 37-39 gradi: tra le città più calde spiccheranno Firenze, Perugia, Alghero e Sassari.

Aumenta il caldo afoso sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette