FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Perturbazione n. 9 di settembre

Nelle prossime ore tempo instabile al Nord-Est e regioni tirreniche con temperature in calo al Sud
28 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
28 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La nuova settimana inizierà con un’altra perturbazione (la numero 9 del mese) che attraverserà velocemente la Penisola, portando un po’ di piogge soprattutto al Nord-Est e regioni tirreniche, mentre le temperature caleranno ulteriormente nelle regioni meridionali. La situazione meteo cambierà a partire da domani quando, con la perturbazione in allontanamento e la pressione in graduale rialzo, il sole tornerà a splendere su gran parte d’Italia mentre le temperature, in generale aumento, si avvicineranno ai valori medi stagionali. Nella parte centrale della settimana, con l’alta pressione a lambire la nostra Penisola, ci attendono giornate discrete, tra sole e nuvole, con poche piogge e temperature nel complesso normali per inizio ottobre.

Previsioni meteo per oggi. Bel tempo al Nord-Ovest. Nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, bassa Toscana, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, Campania, Calabria tirrenica e Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi orientali oltre 1500 metri. Ventoso al Sud e nelle Isole per venti occidentali o di Maestrale. Temperature massime in rialzo al Centro-Nord, stazionarie o in leggero calo altrove: valori comunque nel complesso al di sotto della norma.

Previsioni meteo per martedì. Un po’ di nuvolosità all’estremo Sud e zone alpine, con isolati piovaschi su Alpi orientali e Calabria. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime ovunque in crescita e vicine ai valori medi stagionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 00:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154