FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Oggi dapprima schiarite al Centro, nel pomeriggio anche al Sud

Domani e sabato prevalenza di sole in tutto il Paese con temperature ovunque in crescita
21 Maggio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
21 Maggio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nell’ultima parte della giornata di mercoledì ancora molte nubi e piogge sparse al Sud e medio versante adriatico per il vortice depressionario (perturbazione numero 10 del mese) che ancora insiste sul nostro paese. Giovedì tempo in miglioramento nelle regioni centrali e, nella seconda parte del giorno, anche al Sud, per il graduale allontanamento della perturbazione verso la Grecia. Venerdì e sabato tempo nel complesso soleggiato e temperature quasi dappertutto in crescita grazie a una decisa espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo Centrale, con coinvolgimento della nostra Penisola. Domenica, con l’indebolimento dell’alta pressione, tornerà ad aumentare l’instabilità al Centro-Nord.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì al mattino molte nuvole al Sud, con piogge sparse su Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia Tirrenica, anche a carattere temporalesco su Calabria Meridionale e Messinese; bel tempo nel resto d’Italia. Nel pomeriggio cielo nuvoloso e qualche piovasco residuo in Calabria e Sicilia Orientale, prevalenza di tempo bello altrove. Temperature massime stazionarie o in lieve calo nelle pianure del Nord e in Calabria, in rialzo altrove. Ventoso per venti settentrionali al Centro-Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì bel tempo in tutta Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento sull’Arco Alpino e sulla pianura piemontese. Temperature massime quasi dappertutto stazionarie o al più in leggera crescita. Moderati venti di Tramontana sullo Ioni; venti per lo più deboli altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 02:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154