FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre qualche pioggia al Nord-Ovest

Alta pressione in temporaneo indebolimento. Da giovedì torna il tempo stabile con qualche nebbia
3 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
3 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’alta pressione si sta indebolendo sulle regioni settentrionali d’Italia. Tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre la situazione cambierà leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Previsioni meteo per martedì 3 novembre. Martedì cielo in prevalenza coperto al Nord-Ovest, sulla Toscana e in Umbria; piogge o pioviggini tra Liguria e Toscana settentrionale, sulle Alpi occidentali, in estensione entro la notte su gran parte del Nord-Ovest. Cielo in prevalenza poco nuvoloso al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Nella notte locali nebbie in formazione sull’alto Adriatico, nelle valli interne del Centro, sempre localmente anche in Puglie e in Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e in generale oltre la norma. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi all’estremo Sud, in Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, più diffuse al Nord, Toscana, Umbria e Marche: deboli piogge al Nord-Ovest. Al mattino un po’ di nebbie sulle Venezie e nelle valli del Centro. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 09:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154