FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove

Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
29 Marzo 2024 - ore 11:26 Redatto da Meteo.it
29 Marzo 2024 - ore 11:26 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella giornata di Pasquetta (lunedì 1 aprile) una veloce perturbazione atlantica (la n.1 del mese) attraverserà l'Italia centro-settentrionale. Al mattino piogge diffuse sull'alto Piemonte, in Lombardia, su Toscana e Nord-Est; nel pomeriggio tempo in parziale miglioramento su Piemonte e Pianura Padana. Si attenuano le piogge anche sul resto del Nord e in Toscana; piogge sparse su Lazio e Umbria; deboli e isolate su regioni adriatiche, Sardegna e nord della Campania. Nel resto del Sud e in Sicilia tempo più asciutto.

Temperature in calo al Centro e in Sardegna, poi tra la sera e la notte l'aria più fresca raggiungerà anche le regioni meridionali chiudendo così la fase di caldo anomalo che ha caratterizzato le Festività pasquali. Sarà una giornata ancora ventosa, con lo Scirocco che lascerà gradualmente spazio a un vento di Libeccio.

Dopo Pasquetta pressione in rialzo sul Mediterraneo e clima primaverile ovunque: la tendenza meteo

Nelle giornate successive assisteremo a un rialzo della pressione sul Mediterraneo: una debole perturbazione sfiorerà il Nord-Est e il Centro martedì 2 aprile e il settore alpino e prealpino nella giornata di mercoledì 3. Le temperature saranno di stampo primaverile in tutto il Paese.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Ponte del 1° Maggio a rischio pioggia: ecco dove
Meteo, Ponte del 1° Maggio a rischio pioggia: ecco dove
Il mese di maggio prenderà il via sotto il segno dell'instabilità e delle piogge su diversi settori del Paese. Temperature di nuovo in calo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 15:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154