FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, domenica 25 ottobre tregua temporanea dalle piogge

Generale miglioramento del tempo in attesa dell'arrivo della perturbazione n.8
25 Ottobre 2020 - ore 09:30 Redatto da Meteo.it
25 Ottobre 2020 - ore 09:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione nr. 7 si allontana dall’Italia e la situazione quindi è in temporaneo miglioramento. Le ampie schiarite hanno favorito però la formazione di nebbie soprattutto in Pianura Padana e l’aria più fresca che affluisce alle spalle della perturbazione determinerà un ridimensionamento delle temperature al Sud, ma con valori nel complesso ancora intorno alla media o poco al di sopra. La settimana inizierà con l’arrivo di una nuova intensa perturbazione (la numero 8 del mese) che nel corso di lunedì porterà piogge e temporali localmente intensi su gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, per poi spostarsi verso il resto del Centro-Sud nella giornata di martedì. Nel frattempo tornerà la neve sulle Alpi, ma a quote relativamente alte. Mercoledì la situazione tornerà stabile al Centro-Nord, mentre il Sud dovrà fare i conti con gli ultimi effetti della nuova perturbazione in attesa di un più deciso e duraturo miglioramento previsto per la seconda parte della settimana grazie al rinforzo di un’area di alta pressione.

Previsioni meteo per domenica 25 ottobre. Situazione in miglioramento, a parte ancora la presenza di una nuvolosità irregolare alternata comunque a schiarite anche ampie. Locali piogge saranno possibili sulla Calabria tirrenica, sulla Liguria centrale e sull’alto Piemonte. Al mattino possibile presenza di nebbie o strati di nubi basse in gran parte della Pianura Padana. Fra sera e notte tendenza a un nuovo peggioramento del tempo al Nord-Ovest, con piogge via via più diffuse. Temperature massime in calo al Sud. Venti localmente moderati di Maestrale al Centro-Sud, di Libeccio su Sardegna e Mar Ligure.

Previsioni meteo per lunedì 26 ottobre. Nubi al Nord, regioni centrali tirreniche, Campania e Sardegna, ampie schiarite nelle altre regioni. Al mattino piogge a tratti intense su Alpi e Nord-Ovest con locali temporali in Liguria. Dal pomeriggio piogge e locali rovesci anche su Veneto, Friuli, Emilia, Toscana, Lazio e Sardegna. Sulle Alpi centro-occidentali quota delle nevicate intorno a 1600-1800 metri. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, stazionarie o in leggero rialzo altrove; punte di 20-23 gradi al Centro-Sud e in Emilia Romagna, valori più contenuti sul resto del Nord. Venti intensi meridionali, in rotazione da ovest sulla Sardegna. Mossi o molto mossi i mari più occidentali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 05:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154