FacebookInstagramTwitterWhatsApp

L'Italia resta divisa in due: piogge al Nord, sole e caldo al Centro-Sud

Temperature fino a 37-38 gradi all'estremo Sud. Giovedì sera forte peggioramento al Nord
14 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
14 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Giovedì situazione meteo inizialmente tranquilla. Già in serata, tuttavia, il tempo tornerà a peggiorare al Nord per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione (la numero 8 del mese) che porterà piogge anche di forte intensità, con il rischio di temporali forti e nubifragi. Al Centro-Sud, sempre nella giornata di giovedì, si intensificherà il flusso di correnti sciroccali, con un ulteriore aumento delle temperature, fino a punte anche superiori ai 35 gradi all’estremo Sud. Venerdì e sabato lo Scirocco andrà attenuandosi, ma le temperature resteranno superiori alla norma; al Nord l’instabilità persisterà anche nel corso delle giornate di venerdì e sabato, con rovesci e temporali concentrati soprattutto su Alpi e vicine zone di pianura.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole al Nord e all’estremo Sud, con isolati rovesci e temporali al Nord-Ovest. Tra sera e notte deciso peggioramento al Nord, con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, su quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia orientale e Romagna. Temperature massime in aumento, con punte di 25-27 gradi al Nord, 29-30 al Centro e fino a 36-38 gradi all’estremo Sud. Forti venti di Scirocco al Centro-Sud, anche da 60/80 km/h.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì al mattino piogge a tratti ancora intense su Alpi, Prealpi, Friuli e alta pianura lombarda; piogge intermittenti in Liguria, Piemonte, Veneto e alta Toscana. Cielo parzialmente nuvoloso nel resto dell’Italia. Nel pomeriggio si accentua temporaneamente l’instabilità al Nord, mentre le nubi si alternato a delle schiarite altrove. Temperature in calo, ma sempre oltre la norma. Si indebolisce lo Scirocco al Sud; venti intensi di Libeccio su Mar Ligure, alto Tirreno e Appennino centro-settentrionale; ventoso a Emilia Romagna e Lombardia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo Pasqua-Pasquetta: tempo incerto al Centro-Nord, sole e clima quasi estivo al Sud
Meteo Pasqua-Pasquetta: tempo incerto al Centro-Nord, sole e clima quasi estivo al Sud
Situazione decisamente movimentata al Centro-Nord, tempo più stabile e soleggiato al Sud con temperature che si manterranno decisamente oltre la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 10:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154