FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Da martedì tempo in generale miglioramento

Si attenuerà la ventilazione. Aumento delle temperature: i valori si riporteranno nelle medie
26 Settembre 2020 - ore 11:15 Redatto da Meteo.it
26 Settembre 2020 - ore 11:15 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione (la numero 7 del mese) in transito sull’Italia sabato si sposterà sulle regioni meridionali, dove porterà numerosi rovesci e temporali, mentre le correnti fredde che la accompagnano favoriranno un generale sensibile calo delle temperature e attiveranno venti forti che spazzeranno gran parte della Penisola. Il calo termico si rivelerà localmente anche superiore ai 10 gradi rispetto ai valori di venerdì, mentre sulle Alpi cadrà la prima neve stagionale sotto i 1500 metri. Un’altra perturbazione, la numero 8, investirà il Centro-Sud e il Nord-Est nella giornata di domenica, portando su queste zone altre piogge, a tratti anche intense. Lunedì, infine, giungerà velocissima la numero 9, con obiettivo sempre il Centro-Sud. Da martedì, grazie alla decisa rimonta dell’alta pressione, le condizioni meteo diventeranno ovunque più stabili, mentre le temperature si porteranno su valori più vicini alla norma.

A partire da martedì la pressione atmosferica nel Mediterraneo e sull’Italia tenderà ad aumentare, favorendo così un miglioramento del tempo, anche se non mancheranno passaggi nuvolosi associati però a pochissime piogge. Per qualche giorno non sono quindi previste altre intense perturbazioni in transito sul nostro Paese. Inoltre, assisteremo a un’attenuazione dei venti e a un generale rialzo delle temperature, che torneranno da Nord a Sud su valori in linea con le medie stagionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 16:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154