FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Clima rovente sull'Italia: punte di 40 gradi al Sud e Isole

Al Nord temperature più contenute, col rischio di forti temporali mercoledì e venerdì
30 Giugno 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
30 Giugno 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche martedì sole e caldo in gran parte d’Italia a causa della presenza dell’alta pressione che, piano piano, sta trascinando sull’Italia una massa d’aria molto calda di origine tropicale: nelle prossime ore sono attese quindi punte fino a 35-36 gradi. Il caldo andrà ulteriormente aumentando nei prossimi giorni, quando il nucleo più caldo della massa d’aria tropicale raggiungerà le Isole e il Sud, dove le temperature arriveranno a sfiorare i 40 gradi. Parzialmente risparmiato dall’ondata di caldo intenso sarà il Nord, o quanto meno le regioni alpine e i settori di pianura più vicini alle Alpi: queste zone del Paese rimarranno infatti sotto l’influenza di più fresche e instabili correnti atlantiche, che porteranno anche un po’ di temporali, specie nelle giornate di mercoledì e venerdì.

Previsioni meteo per martedì. Martedì bello e soleggiato al Centro-Sud, Isole Maggiori, Emilia e Romagna. Giornata tra sole e nuvole sul resto del Nord, con isolati temporali pomeridiani sulle Alpi. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, con picchi fino a 35-36 gradi al Centro-Sud e in Emilia. Venti in attenuazione, in generale deboli.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì ancora bello e soleggiato al Centro-Sud, Isole Maggiori, Emilia e Romagna. Nel resto del Nord giornata piuttosto nuvolosa, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione, nella seconda parte del giorno, anche alle vicine zone di pianura; le piogge potrebbero risultare localmente anche intense. Temperature massime in lieve calo al Nordovest e Alpi Orientali, in generale stazionarie o in leggero aumento altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo Pasqua-Pasquetta: tempo incerto al Centro-Nord, sole e clima quasi estivo al Sud
Meteo Pasqua-Pasquetta: tempo incerto al Centro-Nord, sole e clima quasi estivo al Sud
Situazione decisamente movimentata al Centro-Nord, tempo più stabile e soleggiato al Sud con temperature che si manterranno decisamente oltre la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 11:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154