FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Alta pressione protagonista indiscussa

Ci attendono giornate di sole e temperature in aumento, con clima da primavera inoltrata
7 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
7 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Primavera di nuovo protagonista assoluta durante tutta la settimana di Pasqua, caratterizzata da tempo stabile e da clima primaverile. Merito di un vasto campo di alta pressione, in consolidamento sull’Europa centrale e destinato a tenerci compagnia almeno fino al weekend pasquale, espandendosi con maggiore decisione anche verso il basso mar Mediterraneo. A partire da mercoledì, infatti, si esauriranno del tutto gli effetti di lieve instabilità atmosferica osservati finora e attesi ancora nelle prossime ore sulle estreme regioni meridionali, legati alla circolazione ciclonica trasferitasi di recente tra Grecia e Turchia. Le temperature nei prossimi giorni risaliranno anche sulle regioni adriatiche e meridionali dove sono rimaste finora più contenute: al Nord e sulle regioni di ponente i valori, già al di sopra della norma, a partire da venerdì potrebbero persino sfiorare la soglia dei 25 gradi, con uno scarto dalla media anche di 7-9 gradi.

Previsioni meteo per martedì. Tempo soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso, su quasi tutte le regioni. Nel pomeriggio tempo localmente instabile nelle zone interne della Sicilia e nelle aree interne della Calabria meridionale, con la formazione di isolati e brevi rovesci di pioggia; qualche annuvolamento innocuo anche su Appennino centro-meridionale e zone interne della Sardegna. Venti per lo più di debole intensità, salvo moderati rinforzi da nord-est su Venezia Giulia, Puglia meridionale e Ionio. Mari: mosso l’Adriatico meridionale, fino a molto mosso il mar Ionio. Temperature stazionarie o in leggero aumento, con valori pomeridiani diffusamente vicini ai 20 gradi e locali punte di 22-23 al Centro-Nord.

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo ben soleggiato in tutte le regioni, con soltanto qualche modesto annuvolamento pomeridiano nelle zone interne tra Lazio e Abruzzo, sull’Appennino meridionale e nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Venti in generale di debole intensità. Mari: ancora un po’ mossi l’Adriatico meridionale e lo Ionio. Temperature senza variazioni di rilievo, al più in lieve crescita. Al Centro-Nord punte massime di 22-23 gradi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 20:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154